Consigli per rassodare collo e décolleté

« Older   Newer »
  Share  
indiana
view post Posted on 10/5/2012, 06:00     +1   -1




Il décolleté va curato con le stesse attenzioni che si dedicano quotidianamente al viso. E’ infatti una delle zone più delicate del corpo: sostiene il seno ed è sottoposto alla tensione della forza di gravità. La sua cute inoltre, per il fisiologico processo di invecchiamento che causa la perdita di collagene e di acido ialuronico, si presenta presto anelastica e atrofica. L’esposizione ai raggi ultravioletti non solo accelera l’invecchiamento cutaneo, ma favorisce anche la comparsa di macchie della pelle e la rottura di piccoli capillari su questa parte.
Spesso dopo i quarant’anni il décolleté si presenta sciupato, percorso da rughe che partono dal solco tra i seni e che si aprono a ventaglio verso l’alto. Per questo è fondamentale la prevenzione. Mattino e sera è bene applicare creme idratanti e antietà, partendo dal centro e salendo verso il mento, con il palmo della mano. Occorre anche proteggerlo con filtri solari dall’esposizione al sole. Durante la notte, invece, è consigliabile indossare un reggiseno morbido che divida i seni in modo che la pelle del solco intermammario non si increspi.
Per cancellare rughe e solchi dal décolleté ci si può inoltre sottoporre a cicli mensili di biorivitalizzazione. Si tratta di infiltrazioni a livello del derma superficiale di cocktail di acido ialuronico, Botox, vitamine, aminoacidi, coenzimi che stimolano la produzione di acido ialuronico da parte dei fibroplasti e aumentano l’idratazione della pelle. Si ha così un effetto rassodante della cute grazie al miglioramento di tono ed elasticità.
 
Top
0 replies since 10/5/2012, 06:00   7 views
  Share