Smalto semipermanente: tutto quello che c’è da sapere

« Older   Newer »
  Share  
indiana
view post Posted on 18/5/2012, 04:31     +1   -1




Smalto-semipermanente-cosa-e

Lo smalto è uno dei prodotti più amati dalle donne, ne abbiamo tantissimi e in mille colori diversi in base alle tendenze di stagione e ai nostri gusti. Lo smalto conferisce un look curato e chic ma a volte ci fa diventare matte perché dura troppo poco e nel giro di qualche giorno, e dopo mille attenzioni, si rovina inesorabilmente! La soluzione a tutti i nostri problemi è lo smalto semipermanente, un particolare tipo di smalto che dura in media tre settimane, lo applicate e non ci pensate più!

Smalto semipermanente: cos’è e quanto costa

3083861ffa1a5421_538198_10150696186739235_10109514234_8859446_1340119774_n

Lo smalto semipermanente è un prodotto innovativo e molto comodo, a volte molte di noi rinunciano allo smalto tradizionale, soprattutto nei periodi più faticosi e stressanti, perchè non c’è il tempo per curarlo, sembra assurdo ma purtroppo è così. Lo smalto semipermanente è più duraturo e si può applicare a casa oppure dall’estetista e dura in media tre settimane nelle mani e quattro nei piedi. Il costo è abbastanza contenuto, se andate dall’estetista il prezzo va dai 15 ai 35 euro in base al centro in cui andate. Se decidete di fare tutto in casa dovete acquistare lo smalto specifico, un fornetto a lampada UV, un gel base, un gel fissante, un prodotto igienizzante (tipo acetone) per rimuovere lo smalto.

peggy-sage-smalto

La prima cosa da fare è acquistare uno smalto specifico, ci sono vari marchi tutti ottimi tra cui poter scegliere. Poi dovete acquistare i due gel (base e fissante), l’acetone igienizzante e poi la lampada UV che è essenziale e che costa circa 65,00 euro, ma su ebay la potete trovare anche a prezzi più bassi.
Ecco degli ottimi marchi di smalti semipermanenti che potete acquistare per la vostra manicure casalinga:
Peggy Sage: smalti da 12,00 euro l’uno.
OnyxNail: ci propone kit combinati con cinque smalti semipermanenti al prezzo di 99,00 euro circa.
Nail Secret: smalti a partire da 19,00 euro l’uno.
Layla: smalti che costano circa 15,00 euro l’uno.

Smalto semipermanente: come si applica

Smalto-semipermanente-durata

La prima cosa da fare è eseguire una buona manicure, sistemare pellicine e cuticole, passare la limetta, insomma fate del vostro meglio. A questo punto applicate sulle unghie il Gel Base che dovete poi polimerizzare con la lampada UV per due minuti. Applicate il vostro smalto e polimerizzate per altri due minuti, se fate altre passate per avere una tonalità più intensa, per ogni applicazione dovete polimerizzare due minuti. A questo punto applicate il gel sigillante e polimerizzare ancora 2 minuti sotto la lampada. Pulite le eventuali sbavature con l’acetone igienizzante, questo servirà anche quando vorrete togliere lo smalto.
 
Top
0 replies since 18/5/2012, 04:31   18 views
  Share