L' inverno

« Older   Newer »
  Share  
Scream!
view post Posted on 27/12/2012, 12:34     +1   -1




1. Perché gli scozzesi d'inverno si fanno crescere la barba? Perché e' il modo piu' economico di riscalda...mento.

2. Perché i carabinieri hanno il cappello piu' largo in inverno? Perché in inverno il legno tende a dilatarsi per l'umidita'.

3. Perché alle donne piace l'inverno? Perché e' lungo e rigido!

4. Al forte il generale chiama a rapporto un soldato e gli dice: "Soldato, vai nel bosco a fare legna per l'inverno". Il soldato va e ritorna con un carico di legna. "Bene, ma bastera' per questo inverno? Fara' freddo o molto freddo? Sulla montagna c'e' un vecchio capo indiano che sa predire l'intensita' del freddo invernale; va e chiedi a lui!". Il soldato si reca dal vecchio indiano e gli chiede come sara' freddo l'inverno prossimo". "Augh! Aspettare..." e l'indiano si mette una mano sulla fronte e guarda lontano, poi dice: "Quest'inverno... fara' molto freddo". Il soldato torna al forte e riferisce al generale. Questo allora ordina al soldato di andare a fare ulteriore provvista di legna nel bosco. Il soldato va e piu' tardi ritorna con un ulteriore carico di legna. "Bene bene, ma bastera' per questo inverno ? Corri dal vecchio indiano e chiedigli se fara' veramente molto molto freddo". Il soldato ritorna dal vecchio indiano e gli rifa la domanda. L'indiano si rimette la mano sulla fronte e guarda lontano, poi dice: "Quest'inverno fara' veramente molto molto freddo". Il soldato torna al forte a riferire. Il generale allora ordina al soldato di andare ancora nel bosco a fare legna". Dopo un altro carico di legna il soldato torna al forte. Ma il generale non e' ancora convinto che il prossimo inverno non sia veramente super freddo per cui ordina al soldato di ritornare dal vecchio indiano e di chiedergli se fara' un super-ultra freddo". Il soldato ri-ritorna dal vecchio indiano e gli pone la solita domanda. L'indiano stringe gli occhi e risponde: "Quest'anno fara' un super-ultra freddo!". Ritorna a riferire al generale che stavolta chiede al soldato: "Ma come fa il capo indiano a sapere se fara' o meno tanto freddo? Va e chiediglielo!". Il soldato va e fa la domanda al capo indiano che risponde: "Ah, e' facile: guardo il forte laggiu' e osservo quanta legna raccolgono!".

5. Tutti nella vita hanno una uguale quantita' di ghiaccio. I ricchi d'estate, i poveri d'inverno. (Bat Masterson)

6. Cos'e' che e' bianca, cade d'inverno, inizia per N e finisce per ONE? La neve, coglione!

7. Pare ormai accertato che gli Arabi abbiano perso la Guerra dei Sei Giorni per aver voluto seguire fedelmente le tattiche consigliate nei manuali d'uso dei mezzi corazzati acquistati dall'Unione Sovietica. Tali testi riportavano come prima, fondamentale regola: "Attirate il nemico in una trappola mortale ed attendete l'arrivo dell'inverno..."

8. L'inverno piu' freddo che ho mai passato e' stata un'estate a San Francisco. (Mark Twain)

9. Era cosi' freddo l'inverno scorso che io ho visto un avvocato con le mani nelle sue stesse tasche.

10. Perché a Natale fa sempre cosi' freddo? Perché e' Dicembrrrrr...

11. Un vecchietto e' seduto su di una panchina al parco pubblico e legge il giornale con aria gioiosa. Al che un suo amico gli chiede: "perché sei cosi' allegro?". "Perché hanno scritto che quest' inverno sara' duro per tutti..."

12. La Russia ha chiesto 50000 pentium per superare il duro inverno

13. Faceva cosi' freddo che i lupi mangiavano le pecore solo per la lana.

14. "Ma, dottor Scalfari, cosa fa cosi' imbacuccato?". "L'estate mi ha deluso. Quest'anno appoggio l'inverno". (Altan)

15. Definizione: "D'inverno cade sui monti". Risposta: "Tomba". (Dal cruciverba di Lello Splendor (Giorgio Panariello) e Carlo Conti)

16. Ho visto gatti stare sempre in casa d'inverno perché fuori c'era un freddo cane.

17. La neve non e' piu' un dono del cielo. Cade esattamente sui luoghi indicati come stazioni invernali. (Jean Baudrillard)

18. L'inverno e' lastricato di buone intenzioni. (Ennio Flaiano)

19. È tornato l'inverno. A Bologna fa talmente freddo che i passanti comprano le caldarroste per infilarsele nelle mutande. (Daniele Luttazzi)

20. Chissà se i tarli trascorrono l'inverno nelle tavole calde? (Groucho di Dylan Dog)

21. Mia madre mi aveva infilato un paio di mutandoni di lana lunghi fino alle caviglie, prima di calarmi nelle braghe di fustagno che stavano in piedi da sole; sotto la giacchetta di velluto marrone a coste avevo la camicia di flanella e la maglia pesante, il cappotto e la sciarpa me li aveva tolti a Brescia e rimessi a Bergamo, sicché quando il treno entrò nella Stazione Centrale avevo capito cosa intendeva dire mio padre spiegandomi che Milano era una città dove non si poteva vivere se non con il sudore della fronte. (Walter Chiari)

22. L´inverno è la stagione in cui la gente cerca di tenere la casa tanto calda quanto lo era in estate, quando ci si lamentava per il calore. (anonimo)

23. Cos'e' che e' bianco e che cade d'inverno quando fa freddo? Il vecchietto.

24. Tesoro, in un mondo dove i figli dei falegnami risorgono, tutto è possibile. (Peter O'Toole e Katharine Hepburn in "Il leone d'inverno")

25. Jon: "Non ti piacerebbe essere un orso, Garfield? L'inverno potresti dormire quattro mesi filati". Garfield: "Non essere ridicolo". Jon: "Gia', sarebbe una riduzione, eh?". (Jim Davis)

26. E' tornata la primavera e ci ha trovati ancora qui / Poi e' arrivata l'estate e ci ha trovati ancora qui / Quindi, puntuale, e' arrivato l'inverno e ci ha trovati ancora qui... / Mai visto uno sciopero dei treni cosi' lungo. (Flavio Oreglio)

27. La cicciona: "Nelle fredde mattinate d'inverno il fiato si condensa in nuvolette! Hai notato?". B.C.: "Io ho notato soprattutto l'aglio". (Da B.C di Johnny Hart)

28. "Sono un freddo calcolatore" come disse il mio PC lasciato in cantina tutto l'inverno. (DrZap)

29. Navigatore web, in pieno inverno, muore assiderato perché ha trovato chiuso un portale. (Scirio)

30. E' molto importante prestare molta attenzione alla scuola... Io per anni ho pensato che gli orsi si masturbassero tutto l'inverno. (Damon R. Milhem)

31. Sai perché d'inverno ci vuole la coperta elettrica per dormire? Perché è scalda-sonno.

32. Qual e' l'auto piu' usata in inverno? GOLF. Ed in estate? POLO.

33. Raffreddore : unica cosa che si prende andando a pescare d'inverno.

34. Fecero un rinfresco in pieno inverno e rimasero congelati. (Scirio)

35. Noi eravamo così poveri che durante l'estate stavamo tutto il giorno in spiaggia sotto il sole per mettere via il caldo per l'inverno... (E_A_N-8)

36. La maestra spiega: "Con il calore i corpi si dilatano e con il freddo diminuiscono di volume. Pierino, dammi un esempio!". "Semplice, signora maestra, d'estate quando fa caldo le giornate si allungano, invece d'inverno, quando fa freddo, si accorciano!" (Gigi da Roma)

37. Subito dopo la guerra i confini fra Polonia e Russia non erano ben determinati. Una commissione di geografi era stata nominata per dirimere i casi dubbi. Ad es. il vecchio confine passava proprio a meta' della casa di un vecchio contadino ebreo. Il capo commissione gli chiese se preferiva che la sua casa stesse tutta in Russia o in Polonia. Senza esitare il poveretto rispose che preferiva stare in Polonia. "E come mai?" gli chiesero. E lui: "Non potrei mai sopportare il terribile inverno russo!"

38. Luglio: mese in cui non si riesce ad aprire quel finestrino del tram che non si riesce a chiudere in dicembre (Julian Tuwim)

39. Almeno in inverno, io vorrei vivere in un ambiente più caldo e confortevole: come la tavernetta coniugale o anche la cantina coniugale. Quindi ho deciso che abbandonerò il mio tetto coniugale.

40. Il problema di Eva era che d'inverno doveva vestirsi di aghi di pino! (Bilbo Baggins)

41. Il mio palazzo e' molto degradato: in inverno si muore di freddo, in estate si muore di caldo e in autunno cadono i balconi. (Alessandro Brunello)

42. La mia famiglia e' talmente povera che quando in inverno fa freddo ospitiamo in casa i bambini del quartiere che hanno la febbre. (Francesco Rizzuto)

43. Eravamo cattolici scettici. Sì, abbiamo creduto che Gesu' camminasse sulle acque. Ma abbiamo anche pensato che forse era inverno. (JohnWing)

44. Un inverno ho girato un film in Inghilterra. Faceva cosi' freddo che mi sono quasi sposata. (Shelley Winters)

45. Il mio sport olimpico preferito e' quello in cui si prevede che l'atleta avanzi faticosamente in mezzo alla neve, si fermi, tiri al bersaglio e poi prosegua. Nel resto del mondo e' conosciuto come 'biathlon', ma in America lo chiamiamo 'inverno'. (C. O'Brian)

46. L'inverno e' realta', l'estate e' illusione. (Toivo Pekkanen)

47. Febbraio e' il mese dell'anno con il quale la natura si assicura che apprezzeremo maggio. (Tammeus)

48. Se d'inverno una partita finisce ai rigori vuol dire che faceva veramente freddo? (DrZap)

49. Le partite di calcio, d'inverno, spesso finiscono ai rigori. (Renato Reggiani)

50. Si avvicina l'inverno e con il brutto tempo arriva la calamita' del periodo: la neve. Siete mai rimasti bloccati in autostrada con la neve? A me e' capitato. Il che spiega la singolare posizione della carota nel mio uomo di neve. (inismor)

51. Arriva l'inverno, ma mi raccomando non giocate con le palle di neve. Il mio amico Neve non ne puo' piu'. (DrZap)
Fonte
 
Top
0 replies since 27/12/2012, 12:34   35 views
  Share