Bomboniere per il matrimonio fai da te

« Older   Newer »
  Share  
lacasadelsole
view post Posted on 29/4/2012, 13:47     +1   -1




Bomboniere per il matrimonio fai da te




Le bomboniere sono uno degli aspetti più costosi del matrimonio. La prima cosa, forse la più difficile, è decidere cosa fare, quindi decidere il numero e poi acquistarle con tanto di confezione. Ma le bomboniere sono anche le cose che più facilmente si possono organizzare da se con un pò di pazienza. Potrebbe essere anche un divertimento. Dopo le partecipazioni fai da te per il matrimonio, ecco delle idee per delle bomboniere che possiamo realizzare con le nostre mani, saranno decisamente più gradite rispetto ad altri soprammobili impersonali e che occupano solo spazio.


Bomboniere fai da te di carta e cartoncino
La carta e il cartoncino possono aiutarci davvero molto: possiamo pensare di realizzare delle scatoline colorate, grandi e piccole, da proporre come posaoggetti o scrigni per i bijoux, ma anche degli originali origami (occhio però al confezionamento!). Per realizzare le bomboniere, basta utilizzare delle forbici e tantissima fantasia.

Bomboniere fai da te di stoffa
Tulle, velo e stoffe varie possono venire in nostro soccorso se abbiamo deciso di proporre solamente un sacchettino con i confetti dentro (destinando magari il resto del budget per le bomboniere a progetti di beneficenza!). Potete scegliere i materiali più diversi, i colori che più vi rappresentano e poi cucire il tutto a mano con ago e filo oppure con una macchina da cucire. I fiocchi devono essere importanti e ton sur ton o in contrasto netto.



Bomboniere fai da te con materiali riciclati
Avete deciso di portare avanti un matrimonio totalmente eco friendly, potete decidere di realizzare una bomboniera con materiale riciclato. Possiamo creare dei bijoux come vecchie bottiglie di plastica o con le capsule del caffé usate. E ancora, riciclate i vecchi vasetti di yogurt per regalare delle piantine grasse che avrete inserito al suo interno con terra e qualche decorazione: originalissima!

Bomboniere fai da te con il decoupage
Anche il decoupage può venire in nostro soccorso: potete realizzare dei semplici piattini portaoggetti ma anche delle palline natalizie, se vi sposate a ridosso del Natale. Che ne dite, invece, di creare delle cornici impreziosite da immagini ritagliate e incollate sui bordi?

Bomboniere fai da te originali
Tra le bomboniere originali che potete proporre ai vostri invitati, che ne dite di un fotolibro con le immagini del vostro amore o anche scatti divertenti che vi riguardano? Ci sono tanti siti internet che vi permetteranno di realizzare i vostri progetti autonomamente e senza spendere una fortuna. Altrimenti potete decidere di realizzare delle calamite con le vostre fotografie, vanno per la maggiore al momento.

E ricordatevi che per ogni bomboniera servono cinque confetti e quindi dovrete acquistare un chilogrammo di confetti ogni sessanta bomboniere. I confetti potete metterli nel tulle oppure nella carta di riso, posizionandoli poi all’esterno della confezione ricordandovi di inserire dentro il bigliettino con i vostri nomi e la data del matrimonio.





fonte
 
Top
lacasadelsole
view post Posted on 10/7/2012, 17:27     +1   -1




Come realizzare le bomboniere per un matrimonio


Preparare ed organizzare un matrimonio, oltre ad essere estremamente emozionante, per certi versi è davvero impegnativo. I preparativi per una cerimonia, dalla chiesa al ristorante per ringraziare gli invitati e passare qualche ora in compagnia possono diventare a tratti un vero dilemma, in quanto, le cose da preparare ed organizzare davvero a puntino saranno sempre molteplici. Ovviamente, per avere il controllo totale di ogni piccolo dettaglio non potrà mai bastare una sola persona, ma anzi, per organizzare eventi di questo tipo, più ci sarà la collaborazione e la partecipazione attiva delle persone che amiamo, più sarà bello e perfetto da vedere ma soprattutto da vivere.


C’è da dire inoltre che, i costi da sostenere per realizzare al meglio il giorno più bello di ogni persona, non sono mai da sottovalutare in quanto, nella maggior parte di casi, più bello e fastoso sarà l’evento e più le nostre tasche inevitabilmente si svuoteranno.

Come fare quindi per risparmiare qualche soldino non rinunciando comunque a realizzare un matrimonio bellissimo? Su questo sito, abbiamo già trattato l’argomento per realizzare un bellissimo matrimonio low cost, quindi vi consiglio vivamente di dare un’occhiata alle passate guide. Se invece sarete solo dei partecipanti attivi legati all’aspetto ludico del dopo cerimonia, vi consiglio di leggervi questa guida e anche quest’altra per poter organizzare degli scherzi agli sposi divertenti e spassosi. Nel frattempo, tornando all’organizzazione vera e propria, in questa guida, vi daremo qualche informazione utile per poter risparmiare sulle bomboniere, e quindi crearle da soli, tramite il fai da te, l’impegno e la fantasia.

Ricordatevi sempre che, per ottenere un risultato bello, elegante e di stile, non occorrono tanti soldi, basterà infatti avere, creatività, estro e gusto, doti che alle donne non mancano davvero quasi mai.

Innanzitutto, dovete pensare a come confezionare le vostre bomboniere e quindi a come inserire al loro interno i confetti. Un bella confezione infatti, vi farà arrivare in un baleno già a buon punto, in quanto, di per sé, se ovviamente confezionata come si deve, può diventare a tutti gli effetti una vera bomboniera da poter consegnare agli invitati. Scegliete quindi con attenzione, nastri, scatoline, biglietti, fazzoletti, tulle e porta confetti.
Recatevi in un bel negozio di bomboniere e liste nozze, molto spesso, questi negozi avranno un’ala dedicata proprio al fai da te, per darvi la possibilità di acquistare in serie quello che poi successivamente dovrete creare. Inoltre, un consiglio da un vero addetto del mestiere potrà rivelarsi sempre utile.
Fate un breve calcolo, considerando che, per 120 bomboniere, con dentro 5 confetti a testa ci vorranno 2 kg di confetti. Fatto questo piccolo calcolo, e avendo successivamente dato un’occhiata alla lista degli invitati saprete quindi come muovervi ma soprattutto quanti kg di confetti acquistare.
Dopo aver acquistato i confetti, comprate in serie dei piccoli oggetti per realizzare una vera e propria bomboniera. Ovviamente, se in casa avete a disposizione una nonna oppure una mamma dedite al cucito, potranno aiutarvi nel confezionare davvero totalmente in casa le vostre bomboniere tramite l’ausilio del cucito e del ricamo. In alternativa, comprate dei piccoli oggetti in stock. Da piccoli animali in vetro swarovski ad oggettini in argento. Questo ovviamente varierà secondo il vostro gusto e la vostra fantasia.
Una volta acquistato tutto l’occorrente, ponete all’interno del tulle cinque confetti, e richiudete il tutto creando un piccolo sacchetto con del nastro di raso. Non dimenticate di aggiungere il classico biglietto all’interno, o in alternativa potete inserirlo all’esterno, forandolo e inserendolo attorno al nastro.

fonte
 
Top
1 replies since 29/4/2012, 13:47   118 views
  Share