Come si fanno i fiori con le collant: materiale e immagini per realizzarl

« Older   Newer »
  Share  
lacasadelsole
view post Posted on 25/6/2012, 09:54     +1   -1




Come si fanno i fiori con le collant: materiale e immagini per realizzarli

Un hobby sicuramente originale è la creazione di fiori con le collant. E’ un passatempo divertente e facilissimo. I fiori fatti con le calze di nylon sono molto decorativi e addirittura possono essere utilizzati per composizioni o per bomboniere. In questo caso, basterà inserire al posto dei pistilli di plastica che si acquistano nei negozi di bricolage o nelle mercerie, i confetti, ben stretti nella pellicola da cucina. Con un pò di pratica e di esperienza riuscirete a creare dei lavori degni di un’artista. Esistono anche dei libri che vi aiuteranno a realizzare i fiori con le collant. Come si fanno e cosa serve per fare i fiori con le calze di nylon? Vediamolo insieme.

Naturalmente le collant sono al primo posto, ma dovete procurarvi quelle colorate, 20 o 40 denari. Le collant da bambina sono perfette. I colori necessari sono il verde per realizzare le foglie (potete sceglierne di diverse tonalità), il rosa, il rosso, il bianco e l’azzurro. Più colori avete e più fiori potete realizzare.
Carta guttaperca (nastro adesivo che si acquista dai fiorai). Potete acquistarlo di colore verde, ma ne esiste anche bianco, che può servirvi se dovete realizzare delle bomboniere.
Filo di rame di due spessori differenti: 0,6 mm (per i petali) e 1 mm (per i gambi).
Forbici.
Tronchesino.
Pistilli finti.
Barattolini, bicchieri o tubetti di vario diametro per sagomare i petali.
Filo di nylon.

Nelle immagini potete vedere come si realizza un fiore con le calze di nylon. Con un pò di pazienza e tanta fantasia, potete creare bellissime composizioni floreali.

Buon lavoro!


fonte
 
Top
0 replies since 25/6/2012, 09:54   6 views
  Share