Decoupage floreale su una boccia di vetro

« Older   Newer »
  Share  
lacasadelsole
view post Posted on 27/9/2012, 21:11     +1   -1




Decoupage floreale su una boccia di vetro


decoupage-floreale-boccia-di-vetro

Avete voglia di un nuovo fantasioso lavoretto in decoupage da aggiungere alla vostra collezione personale? Eccone uno che fa’ al caso vostro. Oggi sceglieremo di trattare il decoupage su vetro e più nello specifico andremo a decorare una semplice boccia in vetro, affiancando la tecnica di applicazione di tovaglioli di carta con collante specifico, assieme a quella della missione per doratura. Se seguirete tutte le spiegazioni passo per passo insieme alle illustrazioni che trovate poco più in basso, non avrete senza dubbio problemi e vi divertirete un mondo, ottenendo così un oggetto che potrete esibire in un punto strategico della vostra casa, in modo da aggiungere quel tocco di colore in più.

Materiale necessario per la decorazione in decoupage
Per il lavoro che stiamo per iniziare dovremo procurarci innanzitutto una boccia in vetro, recuperabile in molti negozi di vario tipo, ma anche uno o più tovaglioli di carta con campanule o comunque soggetti a piacere, della colla per tovaglioli, un pennello piatto medio-piccolo, un pennello tondo medio, un paio di forbici medie a lame dritte, della missione per doratura all’acqua ed infine potete anche scegliere di dipingere un colore di sfondo con colori acrilici in alternativa della missione per doratura (consiglio vivamente un colore chiaro, magari color pastello).

Decoupage-floreale-istruzioni-boccia-vetro

Decoupage floreale istruzioni boccia vetro

Come prima cosa ritagliate tutte le campanule necessarie per ottenere la decorazione con le forbici medie a lame dritte. Procedete con molta delicatezza per evitare di rovinare i ritagli e compromettere l’integrità dell’immagine. Eliminate i due veli non decorati del tovagliolo e tenete solo quello superiore. Stendete la colla per tovaglioli all’interno della boccia di vetro con il pennello piatto medio-piccolo. Posizionate i fiori ritagliati con la parte colorata verso il vetro, cercando di appiattire le eventuali grinze e bolle di colla. Fate asciugare per almeno 60 minuti. Applicate la missione per doratura sempre all’interno della boccia di vetro e lasciate asciugare per 30 minuti. Applicate all’interno della boccia la foglia metallica in piccole porzioni ed eliminate i residui con il pennello tondo.

E il nostro lavoretto decoupage è finito e se tutto è stato fatto a regola d’arte come vi abbiamo spiegato sopra, non vi resta che decidere il punto migliore della casa in cui posizionarlo ed essere fiere del vostro lavoro. Provate anche a scegliere soggetti di diverso colore e l’effetto sarà ogni volta sorprendente.


http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/d...di-vetro/14641/
 
Top
0 replies since 27/9/2012, 21:11   34 views
  Share