Decora in decoupage un paio di ciabatte

« Older   Newer »
  Share  
lacasadelsole
view post Posted on 2/10/2012, 09:38     +1   -1




Decora in decoupage un paio di ciabatte

Ciabatte-decoupage-floreale

Il lavoretto decoupage di oggi è molto particolare e un po’ fuori dagli schemi del tradizionale decoupage che abitualmente esiste in svariate varianti (su legno, su metallo, su plastica e tante altre superfici) ma non ci è mai capitato di vederlo fare su un paio di ciabatte. Anche se l’idea può sembrare un po’ strana, effettivamente potremo personalizzarle come meglio crediamo, applicando ritagli da tovaglioli. Scopriamo quindi di seguito come procedere per il lavoro decorativo, aiutandoci nell’esecuzione con le immagini che ci illustreranno tutti i passaggi necessari per portare a termine il lavoro.

Materiale necessario per la decorazione in decoupage
Procuratevi innanzitutto le ciabatte da decorare che dovranno avere una fascia in pelle o in similpelle su cui poter applicare le immagini decoupage, tovagliolo con fiori gialli oppure con qualsiasi soggetto preferiate, un paio di forbici da ricamo, colla specifica per tovaglioli, una ciotola, un pennello tondo medio piccolo ed infine un pennello piatto medio.


Ciabatte-decoupage-floreale-istruzioni

Ciabatte decoupage floreale istruzioni


Con le forbici da ricamo ritagliate le immagini cercando di muovere in sincronia la mano che tiene il ritaglio e quella che tiene le forbici. Le forbici da ricamo ci permetteranno una maggiore precisione proprio nei punti più complicati: fate quindi particolare attenzione ai gambi e alle foglie perché più preciso sarà il ritaglio, più il lavoro finale sarà migliore. Staccate delicatamente i due veli protettivi dai ritagli: per la decorazione utilizzerete solo la parte di tovagliolo stampata. Con il pennello tondo stendete il collante specifico opaco sulla porzione di superficie su cui intendete posizionare il ritaglio, quindi applicatelo delicatamente. Passate il pennello ben intriso di colla sopra il fiore: in questo modo eviterete di lacerare il sottile strato di carta. Incollate leggermente sovrapposti al primo altri fiori e lasciate asciugare 2 ore. Nel frattempo decorate l’altra ciabatta. Al posto della finitura, stendete su tutta la fascetta decorata una mano di soluzione collante e lasciate asciugare per almeno 3 ore. Questo basterà per proteggerla ed evitare che si rovini nel tempo. E il nostro lavoretto in decoupage è terminato e le ciabatte pronte da indossare.

http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/d...ciabatte/14611/

 
Top
0 replies since 2/10/2012, 09:38   9 views
  Share